Skip to main content

La carta da parati con i paesaggi è la scelta di chi ama gli stili intramontabili. Le raffigurazioni proposte immortalano il mare, la montagna o i caldi tropici. Quando applicata sulla parete è in grado di rendere ogni angolo un punto dove la natura si riprende i suoi spazi.

Le stampe in alta risoluzione, la qualità del parato, e le immagini paesaggistiche uniche create dagli artisti per Decorilla, vi lasceranno senza parole. Carte da parati vive nei colori, definite nei dettagli, da un impatto scenografico senza tempo.

La carta da parati con i paesaggi è tutto ciò e molto altro. Trasmette relax e benessere, rigenera la mente e il corpo.

È evidente il legame con la carta da parati floreale e, proprio come questa, ben si presta a ogni ambiente della casa: in cucina, in camera da letto, all’ingresso o in soggiorno.

I paesaggi naturali sono la miglior soluzione per dare un tocco in più alla tua casa arredata in stile moderno, contemporaneo, vintage o urban.

Carta da parati: paesaggi naturali

Sfogliando le nostre proposte troverete numerose carte da parati a tema natura. Si tratta di soluzioni molto apprezzate e richieste, spinte dal desiderio di evadere dai ritmi frenetici della città.

La natura include tutto ciò di cui abbiamo bisogno per rilassarci una volta rientrati a casa dopo una dura giornata. E la natura, con i suoi colori e la sua diversità può rivestire ogni parete della casa, ben integrandosi con le piante e con gli arredi presenti.

Pensiamo a Bosco una carta da parati dallo stile classico in cui natura e geometria vintage si fondono in un insieme sinergico di piani, in cui giochi di ombre, luci e colori la fanno da padroni.

carta da parati bosco - versione ruggine ambientazione sala letturaScegliere la carta da paratati con paesaggi di mare, di montagna o tropicali ha un effetto benefico. Le gradazioni di verde, di blu, di giallo e di rosso, hanno effetti positivi sull’uomo. Stimolano le emozioni positive, mantengono lontano lo stress e riducono la conflittualità.

Carta da parati paesaggi: il mare

Il mare e gli oceani trasmettono pace e tranquillità. Il nostro cervello è ogni giorno messo a dura prova da numerosi stimoli esterni: gli smartphone, le e-mail e la tecnologia in generale, certo non aiutano. Un sovraccarico di stimoli che una carta da parati raffigurante il mare può alleviare, aiutando a rigenerarsi.

Il soggiorno è l’ambiente ideale per accogliere illustrazioni a tema marino, è in questa zona che potete individuare una o più pareti.

kaleidos sea - ambientazione salottoI parati marini o oceanici possono essere ben inseriti sia in contesti moderni, sia contemporanei. In alternativa, in caso di grandi ristrutturazioni dell’appartamento, si può optare per lo stile marino, abbinando quindi, anche negli arredi, varie gradazioni di azzurro e celeste.

La soluzione, spesso scelta nelle località marine, dona alla casa un’aria fresca, semplice e perfettamente integrata con l’ambiente circostante. È in questo contesto che potete sbizzarrirvi con divani bianchi o color panna, cuscini a righe blu, mobili ottenuti da materiali di recupero, tavolini in legno e oggettistiche marine.

Carta da parati paesaggi: la montagna

La carta da parati ispirata ai paesaggi di montagna richiama a una dimensione naturale dominata da valli, sentieri, rocce. Scegliamo la montagna per l’aria pulita, spinti dal desiderio di avventura, desiderosi di conoscere la biodiversità e attratti dai racconti fiabeschi, che questo luogo ha ispirato e ispira tutt’oggi.

Carta da parati Badia - ambientazione salotto variante greenLa montagna trasmette energia, un luogo incontaminato che libera la creatività e la fantasia, allontana i pensieri negativi ed è un rifugio sempre pronto ad accoglierci.

Le nostre carte da parati trasmettono tutto ciò, le soluzioni proposte ti permetteranno di ricreare paesaggi naturali, dove rilassarsi e trascorrere piacevoli momenti da dedicare alla lettura o con gli amici.

Decorare una o più pareti con paesaggi montani, è una soluzione che ben si presta a molteplici stili d’arredamento. L’arredamento rustico, ad esempio, dove il legno certo non può mancare. È in questo contesto che il paesaggio montano emerge, illuminato da grandi finestre e da comodi divani.

Carta da parati paesaggi: i tropici

I paesaggi tropicali portano una ventata di freschezza a tutti gli ambienti della casa. Potete sbizzarrirvi unendo alla carta da parati arredamenti in legno, piante tropicali, comode poltroncine e divani dal colore verde.

L’obiettivo è ricreare un’atmosfera luminosa e accogliente, che in pochi attimi porta a migliaia di chilometri di distanza, al caldo dei tropici.

Materiali in legno e in bambù, tessuti particolari quali la juta o la canapa, sono ottimi complementi d’arredo, così come le piante, le lampade in rafa e se avete spazio a sufficienza, un’amaca in soggiorno risulta perfettamente coerente con lo stile.

I paesaggi urbani o 3D: alcune idee diverse

Quando pensiamo ai paesaggi raffigurati nelle carte da parati, sono il mare, la montagna o i tropici le prime soluzioni che ci vengono in mente. Ma i paesaggi possono essere anche urbani o raffigurare immagini in 3D.

I paesaggi urbani sono un vero colpo d’occhio. Significa decorare una parete con immagini che ritraggono grandi grattacieli, celebri città, vie o ponti resi celebri dalla storia. Una soluzione un po’ americana certo, ma sempre più apprezzata e adottata da giovani coppie, dai bar e dai circoli culturali.

carta da parati fotografica BardolinoInfine, la carta da parati con immagini in 3D è una soluzione moderna, a tratti rivoluzionaria, che farà apparire anche le stanze più piccole grandi e spaziose.

Per molti è una vera e propria scoperta. Lo stile moderno ben si presta a questa soluzione, che può essere adottata per far apparire più grande il soggiorno o uno studio.

Leave a Reply